Chi sono

Cerco di raccontarvi sinceramente perché ho deciso di occuparmi di cosmetica, di clean beauty.

Ho sempre lavorato nel settore medico-scientifico, soprattutto in una azienda americana che si occupa di farmaci, probabilmente la più importante al mondo. Ho acquisito disciplina e serietà, affidandomi sempre alla verità della conoscenza, mi sono rafforzata con tecniche, regole e studi continui, ho amato la scienza che rispetta il paziente, la persona da curare, da guarire. Senza il dubbio non esiste la scienza. La conoscenza prosegue, non si ferma mai.

Credo profondamente nella conoscenza per acquisire consapevolezza ed elaborare scelte individuali ma la mia parte appassionata che vive d’incanto e di stupore per la bellezza naturale rimaneva inespressa, l’amore che ho da sempre per la natura che offre ogni giorno un motivo per sentirmi parte di un universo straordinario che sa prendermi sempre alla sprovvista e mi circonda di meraviglia meritava più tempo.

Il mio percorso professionale quindi è arrivato ad un bivio, il mio bisogno di una libertà di espressione più completa è approdato alla Cosmetica, l’incontro che cercavo tra le mie parti, senza rinnegare ma unire

  • amore per la scienza ed amore per la natura
  • intelligenza e sensibilità
  • conoscenza ed intuito
  • moderno ed arcaico

La Cosmetica intesa come scienza che ascolta e raccoglie dalla natura antichi, innegabili, preziosi suggerimenti, che cura come una carezza che raggiunge un’intimità silenziosa quasi segreta.

La bellezza esterna messaggera di un racconto più interno.

Questa è la proposta il posto bio che ho sentito il bisogno di condividere.