Condizioni di vendita

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra il posto bio  di Tiziana Campitelli, con sede legale in Vicolo del Malpasso, 12 00186 Roma, P. IVA 13043271009 REA RM-1420360, di seguito denominata ”IL POSTO BIO” e qualsiasi persona che effettua acquisti sul sito internet www.ilpostobio.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati tramite il  sito www.ilpostobio.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Con le presenti condizioni generali di vendita, IL POSTO BIO vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.ilpostobio.it.

l contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.ilpostobio.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita fornite da IL POSTO BIO e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

  • prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
  • modalità di pagamento e relativi vincoli;
  • il termine entro il quale IL POSTO BIO si impegna a consegnare la merce;
  • le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
  • informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a IL POSTO BIO, l’indirizzo geografico, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

il posto bio di Tiziana Campitelli.
sede legale Vicolo del Malpasso, 12 00186 Roma
tel. 06.8815805
info@ilpostobio.it
info@ilpostobio.it

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte de IL POSTO BIO al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE,  il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a IL POSTO BIO eventuali correzioni.

IL POSTO BIO si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.ilpostobio.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

IL POSTO BIO si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio da parte de IL POSTO BIO dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti  prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da IL POSTO BIO, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.