Laboratory Perfumes

Fondata nel 2011, l’azienda britannica di specialisti di profumi Laboratory Perfumes crea fragranze uniche, unisex, ispirate ai fiori naturali, alle erbe e alle piante aromatiche della Gran Bretagna e non solo.

Le fragranze Laboratory Perfumes sono create per essere apprezzate da chiunque: “Il genere è l’unica cosa che non ci interessa”

La gamma di profumi – e candele – è composta da oli naturali, selezionati con cura e miscelati con precisione. È un nuovo metodo per creare profumi nel segno della tradizione.

Laboratory Perfumes cerca di prendersi cura dell’ambiente.  Le procedure ed i profumi sono ideati seguendo il principio ippocratico alla base della medicina moderna:

”In primo luogo, non fare del male”

Ciò significa che i profumi e le candele Laboratory Perfumes sono realizzati nel Regno Unito utilizzando ingredienti socialmente consapevoli, ecologici e non testati sugli animali. 
Le profumazioni sono create con oli essenziali e fragranze delicati sulla pelle e privi di parabeni, ftalati, conservanti sintetici, additivi e qualsiasi altra sostanza nociva o non sostenibile.

Le fragranze Laboratory Perfumes sono vegane in quanto realizzate con ingredienti di derivazione non animale. 

Chiunque collabori con l’Azienda deve rispettare gli stessi standard etici ed ambientali. La catena di fornitura è piccola, trasparente, situata interamente nel Regno Unito e pienamente aderente alla norma ISO 9000: 2008.

Tutti i materiali utilizzati negli imballi come il vetro e la carta sono ottenuti in modo sostenibile e vengono ampiamente riciclati.