Nuori

Puntando sul potere della freschezza, NUORI introduce una nuova generazione di prodotti cosmetici con il più alto grado di efficacia e purezza, per gli intransigenti consumatori odierni.

La freschezza permette di creare prodotti puri e naturali al 100%, assicurando anche il massimo dell’efficacia in quanto i principi attivi degli ingredienti non sono attenuati dal decadimento legato al tempo.

Jasmi Bonnén, fondatrice e CEO del marchio danese Nuori ha avuto l’idea di creare la sua gamma di prodotti mentre lavorava a L’Oréal. Oltre 10 anni fa lavorava sull’ implementazione delle nuove norme UE per l’etichettatura dei cosmetici che imponeva che tutti i prodotti cosmetici dovessero avere una data di scadenza visibile, con una eccezione: per un prodotto della durata minima di oltre 30 mesi (ovvero 2,5 anni o più!) non era necessario stampare la data di scadenza. Non sorprende che questi 30 mesi siano diventati molto rapidamente lo standard del settore per la durata di conservazione.
Jasmi Bonnén ha scoperto che diversi studi dimostrano che i principi attivi comunemente usati, come le vitamine, iniziano a perdere le loro proprietà benefiche nel giro di pochi mesi dopo la miscelazione a causa dell’ossidazione. Un altro aspetto negativo delle lunghe scadenze è l’uso di conservanti sintetici e altri additivi, che sono necessari per preservare e stabilizzare le formule nel tempo.

Per questa ragione Jasmi Bonnén ha deciso di offrire un prodotto cosmetico fresco, Nuori significa infatti “giovane e fresco” in finlandese, sua lingua d’origine.

La freschezza del prodotto é un diritto del consumatore

Nuori è stato creato pensando al consumatore consapevole e senza compromessi, che apprezza il massimo livello di qualità. Questo consumatore fa scelte ben ponderate e, in larga misura, acquista solo ciò che desidera includere nella vita quotidiana. Questo modo di pensare minimalista è radicato nella tradizione scandinava, ma questa tendenza sta lentamente diventando sempre più correlabile a uomini e donne in tutto il mondo che apprezzano la qualità rispetto alla quantità.

La freschezza definisce la ragione di essere e pone le basi per tutti gli aspetti del concetto Nuori: dalle formule e la produzione al confezionamento ed alla distribuzione, tutto è stato reinventato per ottimizzare la freschezza dei prodotti.

L’imballaggio protettivo di alta qualità riduce al minimo l’esposizione all’aria, alla luce e ai batteri prima e durante l’uso. Ciò significa che ogni prodotto Nuori che incontrate è al massimo dell’efficacia, garantito.
Per garantire un rapido time-to-market, i prodotti Nuori vengono appena miscelati in piccoli lotti ogni 10-12 settimane , confezionati e consegnati prontamente ai partner commerciali in tutto il mondo. Le formulazioni naturali rimangono potenti e stabili fino alla data di scadenza. Nuori garantisce un’efficacia del 100%, poiché i principi attivi non sono indeboliti dalla disgregazione legata al tempo.
Questa filosofia significa che tutti i prodotti sono 100% naturali e quindi privi di parabeni, oli minerali e petrolati, PEG, PPG, MEA, DEA e TEA, ftalati, siliconi e solfati,conservanti sintetici, stabilizzanti, fragranze o coloranti. Non viene mai compromessa la purezza delle formulazioni con ingredienti sintetici e potenzialmente dannosi solo per prolungare la scadenza, produrre una diversa consistenza o creare un colore distinto.
Nessuna delle formule – o ingredienti – Nuori è stata testata su animali.

E’ bene sapere che sviluppare formule così pure è difficile e costoso: la disponibilità di ingredienti naturali dipende dall’esito delle colture e quindi dai cambiamenti climatici. Gli ingredienti funzionano perchè pieni di vitamine presenti in natura, acidi grassi essenziali e aminoacidi. Scienziati e ingegneri chimici hanno testato a fondo tutti gli ingredienti e assicurato la massima qualità, sicurezza ed efficacia. Come ulteriore vantaggio, gli oli essenziali e gli estratti vegetali arricchiscono le formulazioni con profumi piacevolmente delicati e naturali.