Perché è ottimale utilizzare i prodotti di una stessa linea in una routine completa?

In generale, consiglio sempre di effettuare una routine di bellezza quotidiana e trattamenti con prodotti della stessa linea e/o brand in tutte le fasi:

  • detersione e tonificazione
  • idratazione
  • nutrimento
  • trattamenti speciali

Perché

1. Per una questione di performance.
I brand di una certa qualità propongono un progetto preciso di routine che garantisce risultati utilizzando spesso gli stessi ingredienti o sinergie di ingredienti tarati appositamente a seconda dell’utilizzo, per essere assorbiti in più fasi perfezionando la massima performance.

2. Un altro importante motivo è di tipo tecnico.
quando un cosmetico esce da un laboratorio dopo studi e test e si redige una scheda tecnica per essere autorizzato al commercio, l’azienda si assume la responsabilità delle caratteristiche, della performance e della tollerabilità secondo delle leggi precise. Inserire un prodotto o più prodotti di diverse linee o brands nella propria routine può alterare in negativo e/o annullarne l’efficacia e non garantire più il risultato desiderato anzi causare addirittura effetti indesiderati ed imprevisti.

Se desiderate utilizzare prodotti di diverse marche nella vostra routine affidatevi sempre a professionisti che conoscono molto bene il contenuto dei prodotti cosmetici che propongono e quindi la loro compatibilità.


La linea giapponese Ruhaku è composta da quattro prodotti dalla potente efficacia anti-invecchiamento favorita dalle eccezionali proprietà antiossidanti delle foglie di Gettou (Alpinia Speciosa), pianta presente esclusivamente sull’isola di Okinawa alla quale, oltretutto, si attribuisce anche un effetto antisettico, antibatterico e aromatico calmante. Le sue foglie hanno un contenuto di polifenoli trenta volte superiore a quello presente nel vino rosso.

Per ottenere i migliori risultati, è raccomandato seguire il Rituale J-Beauty Ruhaku proposto in quattro fasi:

Passaggio 1: Detersione olio detergente
Passaggio 2: Purificazione Lozione Purificante Idratante
Passaggio 3: Guarigione Siero Riparatore
Passaggio 4: Ricarica Crema Rigenerante


La linea WA:IT che nasce a Torino con una forte vocazione giapponese oltre a mantenere la nota profumata di aromaterapia contenuta nell’eau de parfum Hito in tutti i prodotti – che non è da sottovalutare -, propone gli stessi ingredienti con quantità, consistenza e sinergie diverse per rendere la linea un vero e proprio percorso di benessere, un trattamento completo dalla performance visibile per la salute della pelle del corpo da utilizzare anche sul viso.

Lo scrub ante, il burro lavante ofuro, il burro idratante b-soffice e l’olio illuminante viso corpo capelli omni infatti contengono tutti:

  • Yuzu: I giapponesi lo usano da tempo perché stimola la produzione di collagene. Rassoda, idrata ed illumina la pelle.
  • Tsubaki: olio di camelia giapponese che contrasta l’irrigidimento del collagene causa della formazione delle rughe. Ottimo anche sui capelli.
  • Perilla: diffuso prevalentemente in Cina, India, Corea e Giappone, combatte i radicali liberi, garantendo un notevole effetto antiage, contrasta infiammazioni, psoriasi, orticaria, dermatite, eczemi. Efficace anche nel combattere la cellulite e le smagliature
  • Crusca di Riso: Nutre in profondità la pelle senza alterare il PH naturale. Ottimo dopo sole, ha effetti benefici sulla microcircolazione sanguigna, drenante e decongestionante.
  • Semi di Girasole: Proprietà rinfrescanti e lenitive, contrasta il fotoinvecchiamento e previene le cicatrici quindi le rughe.
  • Avocado: Essendo un sebosimile stimola l’attività dei fibroblasti promuovendo la sintesi di collagene ed elastina, favorendo il rinnovamento cutaneo ed un aumento dell’elasticità e dell’idratazione
  • Soia: Protegge la pelle dagli agenti esterni e dalle infiammazioni, aiuta la produzione di collagene e di acido ialuronico. Antinfiammatorio, antibatterico ed antiossidante
  • Proteine del Riso: su corpo e capelli aumentano la capacità di trattenere l’acqua e quindi di mantenere una forte idratazione

Foto Ruhaku, foglie di Gettou (Alpinia Speciosa)