Quali sono i cosmetici indispensabili da portare in vacanza? E se viaggi in aereo?

Se prevedi di viaggiare in aereo la categoria dei liquidi (tra cui anche i cosmetici) sono ammessi solo contenuti in contenitori di capacità non superiore a 100 ml o equivalente, e messi in un sacchetto di plastica trasparente richiudibile che non superi un litro.
Per busta/sacchetto/busta di plastica trasparente richiudibile deve intendersi un contenitore che consente di vedere facilmente il contenuto, senza che sia necessario aprirlo e che sia dotato di un sistema integralmente sigillante, come zip oppure chiusure a pressione o comunque una chiusura che dopo essere stata aperta possa essere richiusa.
È bene comunque informarsi anche con la propria compagnia aerea che potrebbe avere diverse regole.

Le regole imposte dalle autorità aeroportuali sono inflessibili! Bisogna obbligatoriamente informarsi altrimenti si rischia che i nostri preziosi prodotti vengano ritirati dalle autorità addette al controllo!

Alcuni prodotti suggeriti il posto bio

The pink beauty kit di Urbanic Organic Cosmetics che contiene 3 prodotti da 50ml: city pure per detergere, struccare e detossinare, tokyo cleanser per detergere, struccare ed idratare. Entrambi possono essere utilizzati anche come maschere. Hero tonico riequilibrante e protettivo può essere utilizzato anche come siero

Per chi ama gli Oli  suggerisco l’olio corpo illuminante di Björk and Berries 100ml. Un olio secco ad assorbimento rapido dal delicatissimo profumo naturale, indispensabile per proteggere la pelle dai radicali liberi per una pelle vellutata con un effetto dorato e luminoso oppure l’ Olio corpo profumato rilassante di HöbePergh 100ml che idrata, rilassa e rasserena.

Per i capelli il Travel trio Innersense che contiene 3 prodotti da 50ml: shampoo, balsamo e balsamo spray per lucidare e mantenere idratazione.

Per chi non vuole rinunciare alla propria routine di bellezza ed utilizzare la propria crema giorno senza SPF, trovo molto comodo lo Spray fissante make up Coola SPF30 44ml che fornisce una protezione solare assoluta e mantiene fresco il trucco per tutta la giornata ma è anche una protezione senza spessore per uomo e donna..

Se non si vuole rinunciare ad un eau de parfum preziosa ma si vuole alleggerire il beauty suggerisco Hito di WA:IT in formato roll on da 10ml, unisex  dalle note aromatiche, mescolate insieme armoniosamente per elevare lo spirito e liberare la mente; promuove uno stato meditativo e aumenta il tono vitale.

Molto comodi sono anche i prodotti in bustina come il Peeling enzimatico di HöbePergh in  bustine da 4gr, prodotto prezioso che contribuisce a compattare e a levigare la pelle, rendendola più uniforme e luminosa. Si può usare anche tutti i giorni.

Le Maschere in tessuto di Ruhaku da 23ml confezionate singolarmente che sono  impregnate da un’emulsione cremosa che idrata e rimpolpa.Un vero trattamento di benessere

Prezioso elisir di bellezza da 7ml l’Eau de Ki è una lozione ad azione detossinante, ultra idratante, illuminante. Permette alla pelle di ripararsi in modo naturale usando la propria forza, rendendola giovane e brillante.

Ma ne approfitto anche per dare dei suggerimenti per chi vuole comunque viaggiare leggero senza rinunciare a nulla.

Se non prendi l’aereo ma vuoi ottimizzare gli spazi ed i pesi, ti suggerisco alcuni prodotti multifunzioni (che sono comunque facilmente travasabili in bottigliette da 100ml).

La linea Suncare HöbePergh prevede protezioni solari ad ampio spettro SPF15, SPF30 e SPF50 per viso e corpo in un unico prodotto e la lozione pre e dopo sole per viso e corpo.

Sempre di Höbepergh doccia shampoo fiori di montagna e pepe nero con un solo prodotto detergi corpo e capelli delicatamente.

Omni olio illuminante viso corpo capelli di WA: IT idrata, dona alla pelle maggiore elasticità,  rafforza la funzione protettiva della pelle e ripristina i danni causati dall’esposizione ad agenti atmosferici ed ambientali.  Illumina viso, corpo e capelli.

Da non dimenticate mai anche lo Stay away spray di Bondi Wash soluzione delicata per tenere lontane zanzare ed insetti dal gradevolissimo e delicato profumo. La sua formulazione contiene oli essenziali dalle naturali proprietà repellenti, contiene inoltre emollienti che aiutano a lenire le punture esistenti.

E nel vostro vostro beauty ricordate anche di mettere il deodorante, il dentifricio, l’igienizzante mani!

Troverete altri suggerimenti per questi prodotti ed altri nello shop on line il posto bio!