Pochi al mondo sono i profumieri naturali come Nicholas Jennings; è lui stesso ad estrarre gli oli essenziali usati nelle sue composizioni o si rivolge a produttori che conosce bene.
Nicholas Jennings profumiere organico dal 2005 a St Guilhem le Desert, dove vive e lavora, crea profumi totalmente ispirati al suo ambiente naturale.
La città leggendaria, dove si trova la profumeria vivente di Sharini, è situata nel cuore di una valle conservata, un gioiello di pietra con scogliere vertiginose dove il timo, la quercia e il pino si aggrappano.
Nicholas si impegna a rispettare scrupolosamente la grande tradizione della profumeria, nessuna sostanza artificiale, molecole sintetiche, sostanze chimiche, è tutto naturale. Usa oli essenziali con certificazione biologica laddove possibile, ciò garantisce l’assenza di pesticidi o insetticidi. I profumi sono certificati Ecocert e conformi alle linee guida dell’IFRA (International Fragrance Association) che descrivono i materiali aromatici di origine naturale.