Spedizioni

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Le spedizioni vengono effettuate a mezzo corriere.

Il tempo medio di consegna e’ variabile da 3 a 6 giorni lavorativi, a seconda delle località, condizioni meteorologiche, traffico intenso o ridotto relativo ai periodi prenatalizi ed estivi e ad eventi straordinari indipendenti dalla nostra volontà (scioperi, interruzioni stradali ecc).

  • Per le consegne in Italia, ma solo per ordini di importo inferiore ai 100,00 euro, al prezzo dei prodotti vengono aggiunti i costi di spedizione, specificati in maniera chiara prima che l’ordine sia confermato e al momento della conferma e convalida definitiva.
  • Per tutti gli acquisti in Italia il costo della spedizione è di € 7,90.
  • Per un totale acquisto di oltre € 100,00 il costo della spedizione è gratuito.

Per le consegne nella Comunità Europea i costi di spedizione saranno specificati in maniera chiara prima che l’ordine sia confermato ed al momento della conferma e convalida definitiva.

Per la consegna in particolari zone remote difficoltose da raggiungere, potranno essere previsti dei costi aggiuntivi che saranno comunicati chiaramente prima che l’ ordine sia confermato e al momento della conferma e convalida definitiva.

Alcuni paesi esteri potrebbero essere soggetti a spese doganali e tasse di importazione. Tali spese e tasse sono completamente a carico del destinatario.

Si prego di comunicare Preferenze di orari per la consegna: Esiste la possibilità di inserire una “nota” nei documenti di spedizione, con l’orario di preferenza, questo però non garantisce nel modo più assoluto che l’orario venga rispettato.

In caso di Assenza al momento della consegna ed il corriere non riesce a contattare il destinatario, ritenterà la consegna nei giorni successivi (a volte anche nella stessa giornata), oppure potrebbe lasciare un avviso di passaggio sul quale saranno indicate le informazioni necessarie per concordare un’ ulteriore riconsegna. Non sono previsti costi aggiuntivi.

È fondamentale fornire un numero di telefono valido nel caso il corriere abbia la necessita’ di contattarvi, e un indirizzo dettagliato dove ci sia sempre qualcuno che possa ritirare la spedizione.

Modalità di consegna

I prodotti saranno consegnati tramite corriere  all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da IL POSTO BIO.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.ilpostobio.it, IL POSTO BIO emette corrispettivo di vendita (nota di spedizione) della merce spedita. La fattura relativa ai prodotti acquistati dai privati non viene emessa in quanto trattasi di operazioni di vendita non soggette all’ obbligo di certificazione fiscale ai sensi dell’articolo 22 comma 1 n 1 del Dpr 633 del 1972 e dell’articolo 2 del Dpr 696 del 1996.A tutti i clienti viene inviato un riepilogo ordine che ha lo stesso valore fiscale e legale di uno scontrino tradizionale. La fattura è disponibile a richiesta in fase di compilazione dell’ordine, successivamente all’evasione dell’ordine, il CLIENTE riceverà una fattura di cortesia a mezzo email. L’originale del documento sarà consultabile presso l’indirizzo PEC o codice SDI fornito dal CLIENTE in fase di conferma dell’ordine oppure nell’area privata dell’Agenzia delle Entrate. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.